• geraldinediamantaire

LA PIETRA DEL MESE DI NOVEMBRE

Anche il mese novembre, come ottobre, presenta 2 pietre: il citrino e il topazio.


Il citrino è una varietá di Quarzo in un'affascinante tonalitá di giallo, tonalità a cui deve il suo nome: la parola citrino deriva dal francese "citron“, che significa appunto limone.

Gli affascinanti colori del Citrino sono dovuti ad atomi di Ferro che penetrano nel cristallo grezzo incolore, che si tramuta in giallo. Durante l´epoca Vittoriana, il citrino ha goduto di un periodo di massimo splendore: secondo alcuni racconti, la regina britannica Vittoria era una vera amante dei Citrini e commissionò tantissimi gioielli con questa pietra.



Il topazio esiste in diverse varietá di colore: bianco, giallo, arancio, rosso, rosa, blu, verde, viola e molte altre ancora. I colori di un Topazio si formano grazie agli elementi del Ferro e del Cromo. La vera particolarità del topazio è il pleocroismo, ovvero la variazione di colore che si manifesta osservando la gemma da varie direzioni.

Conosciuto fin dall'antichità, al il topazio venivano attribuite qualità benefiche nei confronti dei disturbi cardiocircolatori. Nella cristalloterapia, il topazio incolore favorisce il pensiero e la concentrazione, quello blu risolve i problemi di comunicazione, le varietà rosa influiscono positivamente sulla circolazione del sangue e, in genere, la luce del topazio comunica allegria e buon umore.

0 visualizzazioni

Geraldine Giulia Haddad  |  Cell. +39 335 6407070  |  info@geraldinegiulia.com  |  Instagram @geraldine_diamantaire

© 2019 Copyright Tramite srl - Privacy Policy