• geraldinediamantaire

Valutazione delle pietre: l'importanza di affidarsi ad un esperto

Ci sono momenti in cui vendere un gioiello di valore può essere davvero importante: in questo articolo ci concentreremo sulla parola chiave, il “valore”.

Per secoli i diamanti hanno rappresentato un investimento sicuro, in grado di conservare e accrescere il proprio valore, arrivando a salvare le vite di molte persone dopo la fine della seconda guerra mondiale.


Affidarsi ad un esperto nel momento in cui si decide di vendere una pietra preziosa o un gioiello è fondamentale. Scegliere di chiedere un aiuto alla persona sbagliata, rischierebbe di vanificare l’investimento fatto.

Io, da gemmologa professionista e membro della Borsa Diamanti d’Italia, posso assistervi al meglio nella valutazione dei vostri preziosi. Ritengo che con la mia professionalità possa rappresentare per chi si trova in questa necessità, un punto di riferimento e garantire un servizio affidabile, trasparente e sicuro. 

Il valore economico di un diamante dipende dalla combinazione di quattro fattori riconosciuti a livello internazionale: le “4C”, Carat (peso) - Color (colore) - Clarity (purezza) - Cut (taglio).


Il diamante è per sempre, è un bene che non si deprezza, che non deperisce e che non necessita di alcuna manutenzione; per la vendita dei diamanti esiste una apposita Borsa che ne regola il prezzo di mercato. Il valore del diamante è quindi dettato dalle caratteristiche inconfondibili che lo fanno rientrare in una determinata scala o categoria, valore indicato mensilmente dal listino Rapaport, cioè il listino ufficiale a livello mondiale sul quale si basano le contrattazioni delle vendite e degli acquisti del diamante. Per ogni vostro dubbio e perplessità, sono a vostra disposizione per fornirvi tutta l’assistenza professionale di cui avete bisogno grazie al mio costante aggiornamento sull'andamento del mercato delle pietre preziose.





1 visualizzazione

Geraldine Giulia Haddad  |  Cell. +39 335 6407070  |  info@geraldinegiulia.com  |  Instagram @geraldine_diamantaire

© 2019 Copyright Tramite srl - Privacy Policy